WhatsApp introduce i messaggi che si autodistruggono

Proprio come Telegram, Whatsapp sta testando l’opzione di auto-eliminazione dei messaggi dopo 24 ore.

Come si vede sul sito di WABetainfo, a differenza dell’aggiornamento di novembre, permetterà di scegliere e cancellare i messaggi dopo 24 ore o 7 giorni, la nuova funzionalità ridurrà decisamente le tempistiche di sparizione dei contenuti, testo, foto e video.

Ancora è in fase di sperimentazione e non è detto che venga rilasciata globalmente, non in un primo momento almeno.

WhatsApp lavora anche ad una funzione di eliminazione automatica delle immagini in iOS e Android, quindi le foto scompariranno dalla chat automaticamente, una volta aperte per la prima volta. Non ci sarebbe la possibilità dunque di effettuare uno screenshot per salvarle nella propria galleria.

E Le novità non sono finite!

Infatti potrebbe essere attivata un’ulteriore opzione di privacy per i messaggi, con l’introduzione di una password richiesta quando si effettua un backup e nel momento in cui si ripristina questo su un nuovo dispositivo o in seguito alla re-installazione dell’app.

(Fonte: Ansa)

TI È PIACIUTO IL NOSTRO ARTICOLO? MANDA UN FEEDBACK ALLA NOSTRA MAIL, CI AIUTERAI A MIGLIORARE 💪

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Logo Netwintec solo immagine 100px
Iscriviti alla newsletter!

Please wait...

Grazie per la registrazione

La tua privacy è importante

Utilizziamo i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione ricordando le tue preferenze. Cliccando sul pulsante “Accetta” acconsenti all’utilizzo dei cookie. Informativa sulla privacy