In News, Tecnologia

RECORD PER L’APP PIÙ POPOLARE AL MONDO

 

UN GRANDE AIUTO

Complice la pandemia e le norme del DPCM Natalizio, WhatsApp ha registrato un nuovo record per Capodanno: 1,4 miliardi di chiamate vocali e video, mai così tante per l’app di messaggistica di Facebook. E’ il maggior numero di chiamate avvenute in un solo giorno da WhatsApp, aumentandone il valore di oltre il 50% rispetto allo stesso giorno del 2019.

Era atteso questo dato, infatti il periodo pre e post lockdown aveva già stravolto le nostre abitudini tecnologiche (ne abbiamo parlato anche qui). La prova finale l’abbiamo avuta appunto con la festa di San Silvestro, centinaia di persone costrette a casa hanno optato per chiamate o videochiamate, per un giorno solitamente dedicato a feste con amici o parenti.

Facebook, WhatsApp, Skype, Zoom (e molti altri) ci sono stati molto utili in questo periodo; senza questi mezzi, anche solo 20 anni fa, sarebbe stato impossibile “accorciare” le distanze e sentirsi un po’ più vicini ai nostri cari e amici, condividendo con loro scampoli della nostra vita quotidiana e sentendoci meno soli.

Tra gli altri numeri registrati  e che confermano il successo delle piattaforme di Facebook, ci sono anche più di 55 milioni di dirette sullo stesso social e su Instagram a livello globale.