E’ EFFICACE IL FACEBOOK MARKETING?

 In Uncategorized

Nonostante spesso si parli di come il macrocosmo del big social sia in declino e di come sempre più utenti lo abbandonino soprattutto tra i più giovani, oggi non avere una presenza costante su Facebook per un’azienda è un crollo colossale dal punto di vista della brand reputation.

Con quasi 1,4 miliardi di utenti giornalieri attivi, il social di Zuckerberg ha una portata enorme a livello di visibilità, per questo motivo investire sul Facebook Marketing è una scelta saggia e vantaggiosa.  

 

Come sfruttare Facebook in modo efficace?

Dati statistici dimostrano come il potere del social quale strumento di marketing risulta sorprendente.

Abbiamo, dunque, raccolto quelli che a parer nostro sono i vantaggi che una buona strategia può avere:

  • Aumento della consapevolezza del tuo brand attraverso l’uso dei contenuti.

Per ottenere questo risultato è importante diffondere i tuoi post ad un pubblico sempre più ampio, per fare questo esistono vari modi come per esempio l’uso dei post sponsorizzati. Tramite questi tipi di post vai ad  intercettare un pubblico di qualità tramite un segmento ben studiato.

Oppure in organico attraverso la condivisione sui vari gruppi del settore.

  • Relazione col pubblico.

Diventa un metodo per far sì che il pubblico non perda fiducia nei confronti del brand.

Un utente in media passa molto tempo della sua giornata su Facebook e tenerlo all’interno della piattaforma rimane un buon modo per non perderlo. La scelta migliore è “impegnarlo” attraverso condivisione di notizie e contenuti di vario genere in modo da diminuire la distanza tra il pubblico e il brand. E’ difficile che non continui a seguire la pagina se stimolato dalla lettura di nuovi post che risultano essere coerenti con quello che tu proponi.

  • Aumento di contatti.

Un ottimo strumento, inoltre, per lead generation ovvero acquisire nuovi clienti interessati al tuo business. Tramite l’uso dei servizi di advertising si può individuare il giusto segmento di pubblico per i tuoi obiettivi.

  • Customer service

L’uso delle conversazioni via chat tramite la messaggistica risultano un buon metodo per stare sempre accanto al cliente e fornire assistenza costante in modo da risolvere i problemi il prima possibile. Questo sia nell’uso di una chat bot professionale, ormai usata da molti grandi brand e sia tramite la creazioni di gruppi.

Come abbiamo voluto farvi capire in questa piccola guida, in una società in continuo cambiamento, dove i social hanno un ruolo centrale, l’uso di Facebook per tenere la propria azienda sempre attiva e riuscire a soddisfare gli obiettivi prefissati risulta molto efficace.

Tuttavia la gestione di profili aziendali e la costruzione di strategie coerenti con il tuo brand possono risultare difficili senza una buona guida. Per questo affidarsi a specialisti nel settore della comunicazione è sempre la scelta migliore.

 

Netwintec può aiutarti!

Dai un’occhiata ai nostri servizi e alle nostre collaborazioni.

Post recenti