In Uncategorized

Che il mondo dei social si sta evolvendo verso un modo di essere più veloce e immediato è ormai chiaro a tutti.

I post diventano sempre più fast e smart.

Brevi caption, emoticon, immagini, gif.

E’ questa la comunicazione del futuro.

Instagram in questo mondo la fa da padrone, le implementazioni hanno riscosso un enorme successo tra gli utenti e sempre più aziende si affidano per la promozione del del loro brand.

Basti pensare alla popolarità acquisita dalle ultime novità proposte da Zuckerberg:

  • le ormai famose stories che diffondono i contenuti per il tempo di 24 ore;
  • la recente funzione della IGTV che permette di caricare dei video più lunghi come sul celebre social video YouTube;
  • la funzione, rilasciata il mese scorso, NameTag, molto simile a quella usata su Snapchat, per trovare e seguire profili senza usare la ricerca nome utente. Utilissimo sul piano marketing per farti conoscere al di fuori della tua cerchia, su altri social o addirittura su stampa.

Come usare al meglio Instagram per rafforzare il tuo brand e farlo conoscere?

Dopo aver elencato le possibilità che questo social ha da offrire vediamo nel dettaglio quali sono i consigli da usare per rafforzare la presenza e aumentare la visibilità.

L’uso dei colori per caratterizzare il tuo brand

Scegli sempre una linea cromatica di riferimento in modo che l‘utente riconosca una tua foto a prima vista.

Cura il look della tua gallery, non semplicemente le singole foto in modo da dare un effetto migliore a chi s’imbatte sul tuo profilo.

Ricorda di far sì che la tua immagine non risulti promozionale ma che il focus sia diverso e sempre nuovo.

Coinvolgere l’utente

Un buon modo per farsi conoscere e avere un buon riscontro su Instagram è quello di lanciare campagne o concorsi tramite l’uso degli hashtag, questo fa in modo che l’utente si senta coinvolto e apprezzato.

L’uso delle Stories e del Nametag

Come già accennato prima, le stories sono ormai una nuova frontiera e per invogliare l’utente a stare sempre in contatto col tuo brand fai buon uso di questo strumento senza però annoiare. Grazie alla possibilità di raggruppare le vecchie stories e archiviarle sul tuo profilo, puoi mostrare i contenuti vecchi. Con una giusta copertina accattivante che incuriosisce e attira, il gioco è fatto.

Perchè non tornare alla vecchia pubblicità stampata?

Se devi promuovere un evento su volantini, metti sempre il Nametag in modo che puoi essere velocemente trovato sul famoso social.

Instagram è sempre più divertente, facile e young! Cosa c’è di meglio per farti conoscere?

Vuoi capire quali di queste soluzioni sarebbero più efficaci per il tuo business, o vuoi essere supportato nello sviluppo di una strategia mirata per aumentare la visibilità del tuo sito web?

In Netwintec abbiamo un team di Social Manager Web Marketing Strategist qualificati,  sempre aggiornati sugli ultimi trend per la promozione online.

Post recenti
Netwintec - La comunicazione Digitale