INVESTIRE NELL’E-COMMERCE

 In Business, NEWS, WEB

Chi ha un business tradizionale si chiede ma vale la pena investire in un e-commerce in questo periodo di difficoltà? E come?

Vorremmo dare alcune indicazioni per aiutare ed indirizzare le persone nella scelta più giusta, intanto per far capire il trend ecco un infografica che ci fa vedere cosa sta succedendo nel mondo e-commerce italiano.

 

ECOM1

Il trend è in crescita e di spazio sul mercato ce n’è, c’è da lavorarci!
Per quanto riguarda la suddivisione del mercato diamo un occhiata a come viene diviso tra le varie categorie merceologiche.

ECOM2

Qui in base al vostro settore potete capire come sono suddivisi questi 22Miliardi di vendite.

Vorrei inoltre porre particolare attenzione sugli smartphone e tablet, oramai sono degli strumenti utilizzatissimi per navigare il web e per effettuare gli acquisti sugli e-commerce.
E’ fondamentale avere un e-commerce responsive, quindi che si adatti ad ogni schermo e che permetta l’usabilità su tutti dispositivi dell’utente cosi da non perdere nessun potenziale compratore.

ECOM3

Un’altra cosa importantissima è la promozione dell’e-commerce, per non evitare di buttare soldi oltre alla realizzazione dell’e-commerce è necessario pensare ad un piano di promozione dello stesso.
Ci sono tantissime possibilità, con costi

e ritorni differenti è necessario trovare i canali con ROI (Return On Investment) maggiore. Intanto vi forniamo un idea di base di quali canali possiamo sfruttare.

ECOM4

Ora se grazie a questi dati stai pensando che forse l’E-Commerce potrebbe essere una strada da intraprendere, contattaci e saremo lieti di analizzare con te le opportunità e che questo settore può offrirti.

 

 

Post recenti

Leave a Comment