BOT Telegram per la pubblica utilità

Home / Articles / BOT Telegram per la pubblica utilità

BOT Telegram per la pubblica utilità

Da azienda che investe molto in ricerca e sviluppo e che crede molto nei servizi di pubblica utilità, Netwintec ha recentemente creato un BOT su Telegram, il sistema di messaggistica rivale di WhatsAPP,  per aiutare i cittadini che si trovano a dover fruire di servizi sanitari presso l’Ospedale le Scotte di Siena.

Il BOT (il sistema di risposta automatica di Telegram) ha una funzione tanto semplice quanto utile: calcola il percorso per arrivare all’Ospedale sfruttando Google Maps. Ma non solo! Accedendo ai dati pubblicati online dalla struttura ospedaliera, è in grado di mostrare in tempo reale quante persone siano in coda al Pronto Soccorso e con quale codice, con notevole ed evidente vantaggio per l’utente che può così prendere decisioni mirate calcolando distanze e tempi di percorrenza, così come avere un quadro preciso della situazione che si troverà ad affrontare in caso di necessità di servizi di Pronto Soccorso.

Il sistema ideato da Netwintec è stato offerto all’Ospedale le Scotte ovviamente in via del tutto gratuita e ad unico beneficio della gente, per visualizzare le informazioni basta entrare su telegram e cercare @OspedaleSienaBot.

Ancora una volta ci adoperiamo per applicare le nostre conoscenze e la tecnologia al servizio delle persone con l’augurio che questo tipo di applicativi e iniziative conosca una diffusione sempre maggiore sul territorio.

Ecco le immagini del BOT:

Bot1 Bot2 Naviga ProntoSoccorso

Recent Posts

Leave a Comment

Contact Us

Contattaci, siamo a tua disposizione per qualsiasi chiarimento.

Not readable? Change text. captcha txt